Trattamenti

Terni Carlo

#carloterni

#everywhereperformance

Massoterapia

Qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione: nel massaggio si fondono tutti questi fattori. A ogni seduta si rende sacra e si onora la corrispondenza tra epidermide e sistema nervoso: toccando una persona è possibile stabilire un contatto con la sua mente e comunicare per intero con il corpo. Può dunque il massaggio rappresentare una terapia? Ecco cos'è la massoterapia.

Un' antica forma terapeutica e anche uno dei gesti più naturali che ognuno di noi compie quotidianamente. È istintivo infatti frizionare una spalla dolorante. In pratica, la massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto.

 

HumanTecar - HCR

Studiata per riattivare i naturali processi riparativi intervenendo sul sistema circolatorio, la tecnologia Human Tecar per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, chirurgia plastica e medicina estetica, reumatologia, ortopedia, diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), neurologia, medicina del lavoro, medicina termale, veterinaria (piccoli e grandi animali). Sono l’operatore e il medico che, in base alla diagnosi e alla risposta fisiologica che riterranno più utile stimolare, gestiranno le reazioni indotte per i fini e gli obiettivi terapeutici stabiliti

HumanTecar - VISS

Attiva i recettori meccanici creando uno scambio di informazione con il sistema nervoso centrale per migliorare la forza, il tono-trofismo muscolare, l´equilibrio e il dolore.

Human Tecar ViSS si dimostra fondamentale in sinergia con l´operatore nel trattamento del dolore acuto e cronico, nella riabilitazione post-chirurgica e post-traumatica, nel trattamento di patologie neurologiche e degenerative (esiti d’ictus, morbo di Parkinson; vescica neurologica, deficit del pavimento pelvico, piede piatto nei bambini; sarcopenia e prevenzione delle cadute nell’anziano); per non parlare della medicina estetica (tonificazione muscolare di glutei, addome, interno coscia, braccia) e dei programmi di allenamento sportivi (massimizzazione della performance atletica, riatletizzazione).

L´ossigenazione dei tessuti e´ la chiave per combattere l´insorgere di patologie e per la loro prevenzione. La riduzione dei blocchi, delle tensioni del collo e delle spalle una fase di assoluta importanza per ottenere risultati veloci e stabili nel tempo. L´ottimizzazione del lavoro muscolare diaframmatico un passaggio obbligato per sostenere il metabolismo.

In sinergia al trattamento professionale o domiciliare l´ausilio multifunzionale posturale Pro Gravity permette di ottenere una risposta naturale sul corpo per riequilibrare la postura.

 

Pro Gravity - Biomeccanica respiratoria e posturale

Trattamenti proposti

  • Massoterapia
    • Classica

Linfodrenante

Connettivale

Riflessologia Plantare

  • Trattamenti massoterapico HumanTecar
    • Dolore Acuto

Dolore Cronico

Edema Linfatico

Edema Emorragico Recente

Edema Emorragico Datato

Impotenza Funzionale

  • Trattamenti Fisioestetica Omeonergetica
    • Anti-aging Viso

Pesantezza gambe

Pefs - cellulite

  • Trattamenti dei disturbi Somato-Psichici
    • Stress

Recupero e mantenimento energia

Sonno

Prevenzione

  • Trattamenti degli Atleti di Alto Livello
    • Pre-gara

Post-gara

Durante intense fasi di allenamento

  • Trattamenti anti-aging muscolare
    • Riequilibrio tono trofismo

Equilibrio

Propriocezione

  • Valutazione funzionale
    • Composizione corporea

Sistema nervoso autonomo

Colonna lombare/dorsale/cervicale

 

 

 

 

 

Copyright © All Rights Reserved