Trattamenti

Rieducazione Funzionale Preventiva

Il corpo si racconta



Ci troviamo spesso ad ascoltare il nostro corpo, perché  in presenza di una patologia o solo perché sentiamo qualcosa che non ci piace:


- sintomi fisici: mal di testa, mal di schiena, tensione al collo e nelle spalle, dolori alle anche, ginocchia, piedi, dolori muscolari non definiti, problemi di indigestione, dolore allo stomaco, tachicardia, sudorazione delle mani, piedi e mani fredde, extrasistole, agitazione, problemi di sonno, stanchezza, capogiri, perdita di appetito, problemi sessuali, fischi alle orecchie, stanchezza generale;


- sintomi comportamentali: digrignare i denti, alimentazione compulsiva, più frequente assunzione di alcolici, atteggiamento critico verso gli altri, comportamenti prepotenti, difficoltà a portare a termine i compiti;


- sintomi emozionali: tensione, rabbia, nervosismo, ansia, pianto frequente, infelicità, senso di impotenza, predisposizione ad agitarsi o sentirsi sconvolti;


- sintomi cognitivi: difficoltà a pensare in maniera chiara, problemi nella presa di decisione, distrazione, preoccupazione. costante, perdita del senso dell’umorismo, mancanza di creatività.

 

Una corretta valutazione  dei disagi fisici e´ alla base della pianificazione di trattamenti specifici per il riequilibrio energetico funzionale del corpo e della mente.

 

Valutazione preliminare a distanza (Gratuita)

Richiedi l’applicazione e il codice di accesso:

➢ Valutazione preventiva dei sintomi aspecifici.

➢ Valutazione preventiva delle abitudini alimentari.

 

Valutazioni in presenza:

❖ Valutazione funzionale preventiva del sistema nervoso autonomo.

❖ Valutazione funzionale preventiva della composizione corporea.

❖ Percorso di recupero e/o ottimizzazione dei ritmi fisiologici per il benessere.

 

Riequilibrare e/o mantenere il corpo in equilibrio energetico funzionale raggiungendo in tempi rapidi il proprio obiettivo, attraverso trattamenti professionali della durata e cadenza stabilita in base alle necessita´/ disponibilità del soggetto in esame.



Programma domiciliare

Riorganizzazione dei ritmi fisiologici di gestione delle attività giornaliere (ritmi Circadiani) con tecniche di biofeedback respiratorio, neurobiofeedback, programma di esercizi fisico-motorio e linee guida alimentari.


 

Trattamento operatore dipendente

Il trattamento personalizzato si avvale della sinergia di tecniche manuali, tecnologie, prodotti funzionali: 

Massoterapia

Qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione: nel massaggio si fondono tutti questi fattori. A ogni seduta si rende sacra e si onora la corrispondenza tra epidermide e sistema nervoso: toccando una persona è possibile stabilire un contatto con la sua mente e comunicare per intero con il corpo. Può dunque il massaggio rappresentare una terapia? Ecco cos'è la massoterapia.

Un' antica forma terapeutica e anche uno dei gesti più naturali che ognuno di noi compie quotidianamente. È istintivo infatti frizionare una spalla dolorante. In pratica, la massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto.


Tecar - HCR

Studiata per riattivare i naturali processi riparativi intervenendo sul sistema circolatorio, la tecnologia Human Tecar per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, chirurgia plastica e medicina estetica, reumatologia, ortopedia, diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), neurologia, medicina del lavoro, medicina termale, veterinaria (piccoli e grandi animali). Sono l’operatore e il medico che, in base alla diagnosi e alla risposta fisiologica che riterranno più utile stimolare, gestiranno le reazioni indotte per i fini e gli obiettivi terapeutici stabiliti

VISS - vibrazione meccano sonora focalizzata

Attiva i recettori meccanici creando uno scambio di informazione con il sistema nervoso centrale per migliorare la forza, il tono-trofismo muscolare, l´equilibrio e il dolore.

Human Tecar ViSS si dimostra fondamentale in sinergia con l´operatore nel trattamento del dolore acuto e cronico, nella riabilitazione post-chirurgica e post-traumatica, nel trattamento di patologie neurologiche e degenerative (esiti d’ictus, morbo di Parkinson; vescica neurologica, deficit del pavimento pelvico, piede piatto nei bambini; sarcopenia e prevenzione delle cadute nell’anziano); per non parlare della medicina estetica (tonificazione muscolare di glutei, addome, interno coscia, braccia) e dei programmi di allenamento sportivi (massimizzazione della performance atletica, riatletizzazione).

Pro Gravity - Biomeccanica respiratoria  e posturale

Trattamenti proposti

  • Massoterapia

                   Classica

Linfodrenante

Connettivale

Riflessologia Plantare

  • Trattamenti massoterapico 

                   

                   Dolore Acuto

    Dolore Cronico

    Edema Linfatico

    Edema Emorragico Recente

    Edema Emorragico Datato

    Impotenza Funzionale

    • Trattamenti Fisioestetica 


                       Anti-aging Viso

      Pesantezza gambe

      Pefs - cellulite

      • Trattamenti dei disturbi Somato-Psichici


                         Stress

      Recupero e mantenimento energia

      Sonno

      Prevenzione 

      • Trattamenti degli Atleti di Alto Livello

                         Pre-gara

      Post-gara

      Durante intense fasi di allenamento

      • Trattamenti anti-aging muscolare


                         Riequilibrio tono trofismo

        Equilibrio

        Propriocezione

        • Valutazione funzionale Preventiva

                           Composizione corporea

        Sistema nervoso autonomo

        Funzionalità del diaframma

        Colonna lombare/dorsale/cervicale






        L´ossigenazione dei tessuti e´ la chiave per combattere l´insorgere di patologie  e per la loro prevenzione. La riduzione dei blocchi, delle tensioni del collo e delle spalle una fase di assoluta importanza per ottenere risultati veloci e stabili nel tempo. L´ottimizzazione del lavoro muscolare diaframmatico un passaggio obbligato per sostenere il metabolismo.

        In sinergia al trattamento professionale o domiciliare l´ausilio multifunzionale posturale Pro Gravity permette di ottenere una risposta naturale sul corpo per riequilibrare la postura.


        ...e molto altro